Per trascorrere un fine settimana o qualche giorno in completo relax, cosa c’è di meglio di una breve vacanza nel verde, in un agriturismo? La pace che si trova negli agriturismi è impagabile. Io prediligo questo tipo di vacanza, bastano anche pochi chilometri da casa e si viene catapultati nel silenzio della natura. Si abbandonano i pensieri e la vita frenetica di tutti i giorni. Lunghe passeggiate, cibo genuino, cordialità e intimità.
Io ho trovato la “Tenuta La Pila” https://www.tenutalapila.it/, un’antica corte rurale con piscina immersa nel comune di Spinimbecco, nelle Valli Grandi Veronesi in vicinanza del fiume Adige. Mi ha affascinato talmente tanto da farne la location del mio matrimonio! La gentilezza, la professionalità e l’assistenza “silenziosa” di Carlotta rendono infatti ogni evento unico e memorabile. Ci siamo trattenuti anche il giorno successivo e abbiamo trascorso delle ore bellissime passeggiando in tutta tranquillità nella tenuta. Curiosi come dei bambini abbiamo girato tra cavalli, animali da cortile, frutteti di mele e pere, la stalla, l’orto e il roseto.
Una cornice perfetta per un giorno perfetto e ho finalmente indossato il mio meraviglioso abito Carolina Musani https://www.musani.com/
Anche la cucina è speciale con l’utilizzo quasi esclusivamente dei prodotti della Tenuta. Periodicamente vengono proposte serate a tema con due grandi tavolate conviviali dove si respira un clima di amicizia e familiarità con persone appena conosciute. Noi abbiamo gustato questo fascino per esempio con il pranzo di Pasquetta e durante una cena con degustazione di formaggi della Lessinia. E si possono comprare i prodotti locali, come le marmellate buonissime che Carlotta trasforma in bellissime bomboniere.
Ovviamente sono a diposizioni degli ospiti diverse tipologie di alloggi per concedersi una piccola vacanza. E’ bellissimo passeggiare tra i filari dei kiwi, riposarsi sotto le magnolie secolari e godere del verde intorno. E’ possibile usufruire di sale riunioni per web seminar e meeting di lavoro con assistenza a 360°. E per i bambini è a disposizione un percorso di fattoria didattica, maneggio e laboratori.