Bolivia

Bolivia – posti da visitare

La Bolivia è un paese che si trova nel Sud America centrale. Qui si trovano le Ande, il deserto di Atacama e le foreste tropicali del bacino amazzonico.
La capitale è Sucre, un piccolo centro storico gestito da La Paz, la più grande città del paese che si trova sull’altopiano andino con un’altezza di oltre 3500m.

In Bolivia la vita scorre piano. Qui ancora oggi sono molto popolari gli internet caffè poiché molti non possono permettersi una connessione internet. Un paese con il lato turistico poco sviluppato che ha conservato antiche tradizioni indigene, mischiate in modo intricato con elementi della cultura dei colonialisti europei. Nonostante questo, il paese rimane uno dei leader nel settore del turismo ecologico, le persone vengono qui per vedere la straordinaria bellezza della natura.


Cosa vedere in Bolivia

Il lago Titicaca, uno dei più grandi laghi del continente. Ha una superficie di 8.372 kilometri quadri che si trova vicino al confine con il Perù.

lago Titicaca

Salar de Uyuni – uno dei luoghi più insoliti al mondo, la perla naturale della Bolivia. Un deserto di sale che nella stagione delle piogge si trasforma in uno grande specchio naturale.

Salar de Uyuni

La via degli Yungas chiamata anche la strada della morte (questa solo per le persone che sono in cerca di forti emozioni). Una delle strade più pericolose al mondo che è situata tra La Pas e Coroico.

via degli Yungas

Tiwanaku, una piccola città che è stata costruita ancora prima che gli incas iniziassero a sviluppare il loro impero. La sua superficie è di 2,6 km quadrati.

Tiwanaku

Puma Punku, un gruppo di monumenti molto antichi che si trovano vicino alle strutture di Tiwanaku.

Valle de la luna o Moon Valley è deserta e senza vita come tutta l’Atacama. Attira i turisti con i suoi reliefi molto simili alla superficie della Luna.

Moon Valley

Il mercato delle streghe (Mercato de Las Burjas) – un mercato a La Paz dove i venditori sono sciamani e streghe. Qui si possono trovare erbe curative e amuleti, pozioni per incantesimi d’amore e vari ciondoli con attributi magici. Per chi invece non interessano le cose magiche ci sono tante collane e accessori di lana e argento

Il mercato delle streghe

Recensioni 0 / 5. Voti: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *