Papua Nuova Guinea è uno stato insulare indipendente che si trova in Oceania, confinante con Indonesia e Australia. Un angolo della Terra che ancora oggi viene considerato uno dei paesi più primitivi al mondo per il fatto che la maggior parte dei suoi abitanti aborigeni (i papuani) vivono in tribù, lontano dal mondo esterno conducendo uno stile di vita primitivo. La città principale è la capitale Port Moresby una città affosa dove le temperature non scendono sotto i + 22°C.
Fatti interessanti su Papua Nuova Guinea ed i suoi abitanti
- La capitale Port Moresby viene considerata una delle città più pericolose al mondo anche se a prima vista è un normalissimo centro abitato.
- Qui vive la Colomba Coronata di Vittoria, un uccello raro ed unico che non si trova da nessun’altra parte del mondo.
- I Korowai, una delle numerose tribù che vivono nella giungla, fino a qualche decennio fa’ praticavano il cannibalismo.
- Papua Nuova Guinea ha un elenco di paesi di cui i cittadini sono ospiti indesiderati.
- Il nome “Papua” deriva dal malese e significa “riccio” così come i capelli degli aborigeni.
- Il lago Kutubu è il più grande lago di montagna del paese. La profondità massima è di 70 metri con una superficie di 50 km2.
- Nell’ovest della Nuova Guinea, è stato scoperto un paradiso perduto con degli aminali mai visti prima, farfalle giganti e rododendri più grandi del mondo.